DEBUG 1



Rapolla è un paesino della Basilicata situato ad una altezza di 450 m. slm alle pendici del monte Vulture, zona unica per le caratteristiche pedo-climatiche eccellenti per la produzione di Olio Extravergine di Oliva. E' in questo luogo che l'azienda "IL VECCHIO FRANTOIO" consolida un' esperienza centenaria. Oggi continua a produrre un olio extravergine di alta qualità per amore delle cose genuine. L'Azienda segue direttamente tutte le fasi della lavorazione: dalla raccolta alla trasformazione di Olive di produzione propria, rigorosamente raccolte dall'albero. La produzione esclusiva di un Olio Extra Vergine di qualità superiore, è garantita dalla prima spremitura a freddo della pregiata varietà di olive: "Ogliarola del Vulture". L'Olio cosi prodotto è un alimento genuino e naturale con bassissima acidità, molto digeribile e dall'inconfondibile aroma. Si presta magnificamente al condimento di alimenti crudi e cotti esaltandone il sapore.

  Oleificio Il Vecchio Frantoio Via Caduti di Guerra 52
85027 Rapolla (PZ)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
aziende agricole Oliato
Foto
aziende agricole Antica Tenuta Del Mulino
Foto
aziende agricole Marino Vini
Foto
aziende agricole Olio Il Castello Oleificio Sociale

Venite a trovarci i Fine settimana dalle 15.00 alle 20.00 per scoprire le nostre GUSTOSE INIZIATIVE:

-15 e 16 Ottobre, Degustazione Bruschetta con l'olio nuovo

-23 e 24 Ottobre, Breschetta alle Erbe Campagnole

-29 e 30 Ottobre, Fantasia di Vellutate

-05 e 06 Novembre, Patate sotto la Cenere

-12 e 13 Novembre, Gelato all'olio extravergine di oliva


Vi ricordiamo che il frantoio partecipa alla XIX rassegna di Frantoi Aperti dal 26 Ottobre al 27 Novembre...VENITE NUMEROSI!!!